Avvocato
Cristina Guerci
Dietro ogni controversia civile o penale esistono vicende personali che meritano di essere conosciute. Compito del difensore è farsi promotore delle ragioni dei propri assistiti, evidenziando le debolezze degli argomenti avversi.
Ho conseguito la Laurea Magistrale nel 1998 presso l’Università di Pisa con la votazione di 108/110. Procuratore legale dal 2000 ed iscritta nell’albo degli Avvocati dal 2003, anno in cui ho aperto il mio studio legale nel comune di Massa. Dall’anno 2016 collaboro con la Collega Sabrina Boghetti con la quale condivido lo studio per consentire ai clienti di avere un’assistenza anche in settori da me non praticati.
Offro assistenza, consulenza e difesa in diritto penale, diritto civile, diritto della famiglia e tutela dei soggetti deboli.
Mi avvalgo dei moderni strumenti informatici, software e hardware, oggi imprescindibili per garantire una risposta più celere alle esigenze dei clienti.
Analizzo attentamente con i miei assistiti la fattibilità e la convenienza di soluzioni stragiudiziali o concordate – come, ad esempio, la negoziazione assistita o la mediazione – che, in alcune occasioni, consentono di ottenere risultati apprezzabili in breve tempo e con minore spesa.

Do molta importanza alla comunicazione coi clienti tanto nella fase iniziale quanto nella prosecuzione del rapporto professionale, informandoli regolarmente del contenuto degli atti e dell’esito delle udienze.
Per garantire una assistenza professionale aggiornata partecipo a corsi di formazione e di aggiornamento nelle materie relative alla aree di interesse del diritto penale, civile, diritto di famiglia e privacy.
Sono iscritta all’associazione Nazionale Professionisti in Rete

Nel settore civile assisto le parti:
in azioni risarcitorie per inadempimento contrattuale
- in sinistri stradali, e nelle impugnazioni delle sanzioni per violazione del codice della strada
- nelle cause di separazione o divorzio e nelle richieste di modifica delle relative condizioni
nella nomina di amministratori di sostegno

Nel settore penale difendo imputati nei reati:
- contro il patrimonio
(come ad es. furto, ricettazione o truffa) - di detenzione di sostanze stupefacenti
- connessi alla violazione del codice della strada
(ad es. guida in stato di ebbrezza o senza patente) - contro la persona
(ad es. lesioni, minacce, violenza privata) - commessi in ambito familiare
(come ad es. maltrattamenti o violazione degli obblighi di assistenza) - stalking
- reati di falso
- violazione della normativa sull’immigrazione
L’Avv. Cristina Guerci
sarà lieta di rispondere ad ogni quesito sottoposto mettendo a vostra disposizione le sue competenze e la sua professionalità!